Progettazione

SERENA

progettazione d’interni . ristrutturazioni . arredi su misura

Devi ristrutturare casa?

Sei nel posto giusto, anzi PERFETTO!

Innanzitutto, piacere di conoscerti! Mi chiamo Serena, e da oltre vent’anni mi occupo di progettazione di interni.

Leggi questa pagina fino in fondo: ti assicuro che avrai la risposta ai tuoi dubbi!

Partiamo dalle basi.

Se sei qui, è probabile che tu stia pensando a ristrutturare casa!

In questa fase, molti si dividono in due categorie:

CATEGORIA 1 : chi cerca prima l’IMPRESA

CATEGORIA 2 : chi cerca prima il PROGETTISTA

    Prova a pensarci e rispondi a questa domanda:

    “CHI DEVO CONTATTARE PRIMA?

    L’IMPRESA O IL PROGETTISTA?”

    Non voglio lasciarti con l’effetto suspance per obbligarti a leggere tutto.

    Ti dico subito, che la scelta migliore è appartenere alla CATEGORIA 2, ossia quella di mettersi alla ricerca di un progettista!

    Non è solo una mia opinione di parte, ma un consiglio che avrei voluto ricevere anch’io come cliente.

    Se ti riconosci nella categoria 1, che opta per l’impresa, ti spiegherò perché questo potrebbe non essere il percorso migliore.

    Se, invece, sei già incline a cercare un progettista, continua a leggere per rafforzare questa scelta e scoprire come procedere nella tua ricerca, magari considerando anche me come professionista adatto al tuo progetto.

    Esiste anche un’altra opzione. Se non avessi tempo o voglia di leggere questa pagina e volessi comunque contattarmi per un preventivo, scrivimi utilizzando il form in fondo alla pagina.

    I CONTRO di contattare prima l’impresa

    • Limitata visione creativa e progettuale
    • Possibili discrepanze di comunicazione
    • Rischio di stime inaccurate e relativi costi aggiuntivi
    • Rischio di risultati insoddisfacenti
    • Rischio di soluzioni standardizzate
    • Mancanza di coordinamento del progetto
    • Mancanza di supporto nelle scelte estetiche

    I PRO di contattare prima il progettista

    • Visione e pianificazione
    • Massimizzazione dello spazio e funzionalità
    • Progettazione personalizzata
    • Massimizzazione del valore
    • Gestione professionale del progetto
    • Rispetto delle normative e dei regolamenti edilizi
    • Pianificazione accurata del budget

    Le MIE fasi lavorative dopo il primo contatto

    1. Offerta personalizzata: ricevi un’offerta su misura dopo il primo contatto, adattata alle tue esigenze.
    2. Analisi delle esigenze: accettata l’offerta, ci incontriamo per discutere le tue necessità e valutare il progetto in base al tuo budget.
    3. Progettazione iniziale: effettuato un accurato rilievo dell’immobile, sviluppo le prime bozze di progetto, discutendo l’80% dei dettagli pratici.
    4. Approfondimenti sull’Interior design: insieme selezioniamo finiture, arredi, materiali e punti luce.
    5. Conferma della disposizione e delle scelte: approvata la disposizione in pianta, passiamo alla creazione di un modello 3D navigabile e render 3D fotorealistici, potrai visualizzare in anteprima il risultato finale.
    6. Dettagli e computo metrico: definite le scelte e il budget, ti fornisco un computo metrico dettagliato per guidare la ristrutturazione.
    7. Selezione dell’impresa: insieme scegliamo l’impresa migliore, considerando non solo il prezzo ma anche qualità, tempi e conformità legale.
    8. Pratiche comunali: dopo aver selezionato l’impresa, presenterò la pratica comunale nel comune di appartenenza, corredata di tutti gli allegati obbligatori, che autorizza l’inizio dei lavori.
    9. Supervisione dei lavori: seguo ogni fase del progetto in cantiere, garantendo il rispetto del piano concordato.

    LASCIATI ISPIRARE

    Ecco un esempio di mio progetto

    Se hai seguito fino a questo punto e hai compreso l’importanza di contattare il progettista in anticipo, desidero offrirti un’anteprima di un mio progetto.

    Questo ti permetterà di ottenere una visione completa di ciò che sarà sviluppato, permettendoti di avere un’idea chiara del risultato finale della tua casa.

    Non preoccuparti dello stile di questo mini loft: per la tua casa, seguirò le tue esigenze e i tuoi gusti. Insieme creeremo la casa ideale per te, partendo dalle tue richieste e combinandole con le mie competenze 🙂

    PERCHE’

    NON SCEGLIERMI

    Ecco perché potrei non essere la professionista giusta per te

    • Se cerchi un approccio “fai da te”: Se preferisci gestire tu stesso ogni dettaglio del progetto, potresti non apprezzare il mio servizio completo e a 360°.
    • Se preferisci la quantità alla qualità: Se cerchi un progettista che produca progetti standardizzati e privi di personalità, potresti non trovare la mia progettazione corrispondente delle tue aspettative.
    • Se consideri solo il prezzo: Se il tuo unico criterio di scelta è il prezzo più basso, potresti non trovare adatto il mio approccio lavorativo orientato alla qualità.
    • Se hai poco tempo a disposizione: Se hai poco tempo per dedicare al processo progettuale, potresti non trovare adatto il mio approccio dettagliato e accurato. La mia fase progettuale richiede tempo per essere ragionata in ogni dettaglio e per garantire risultati di qualità.

    PERCHE’

    SCEGLIERMI

    Ecco perché potrei essere la professionista perfetta per te

    • Unico interlocutore: Con me, non hai bisogno di gestire molteplici professionisti. Sono il tuo punto di contatto unico per tutti gli aspetti del progetto.
    • Servizio a 360°: Gestisco ogni fase del progetto, dalla progettazione alla realizzazione.
    • Esclusività: Se cerchi un professionista “low-budget”, potresti essere nel posto sbagliato. Sono qui per chi cerca qualità al giusto compromesso.
    • Innovazione e creatività: Abbandona gli schemi convenzionali. Offro soluzioni creative e innovative che rendono la tua casa unica e distintiva.
    • Attenzione ai dettagli: Ogni piccolo dettaglio conta. Mi assicuro che ogni elemento del tuo progetto sia perfetto.
    • Passione e impegno: La mia passione per la progettazione di interni, si traduce in impegno nel realizzare il tuo sogno abitativo.

    TESTIMONIANZE

    cosa dicono di me i miei clienti ♥

    CONCETTA (MONZA)

    “Serena ha reso il mio monolocale una bomboniera, non avrei potuto desiderare di meglio. Una professionista eccellente, che va oltre il progetto, mi ha seguito a 360 gradi. Ci tenevo tanto a fare questa recensione perché ho avuto parecchie esperienze di ristrutturazioni nella mia vita, ma non ero mai stata seguita così.”

    ⭐⭐⭐⭐⭐

    LUCIA (SOLARO)

    “Dire che sono molto soddisfatta è riduttivo. Sei sempre pronta a soddisfare tutte le esigenze dei clienti (anche quelle “difficili”). Se qualcuno dovesse chiedermi un consiglio per una ristrutturazione, lo manderei da te ad occhi chiusi. Pensa che la mia bambina mi dice spesso che quando avrà casa sua la vorrà  arredata da te.”

    ⭐⭐⭐⭐⭐

    RICCARDO (SEVESO)

    “La mia pratica di ristrutturazione è stata gestita con la massima professionalità e competenza. Ho seguito poi i consigli sui professionisti proposti da Serena e ne sono stato pienamente soddisfatto.

    Pienamente consigliata.”

    ⭐⭐⭐⭐⭐

    Invia la tua richiesta





      Numero di telefono






      Progettazione SERENA di Buquicchio Serena – p.iva 06012320963