ORCHIDEA IN CARTA: come decorare la tua casa con un COMPLEMENTO dal DESIGN UNICO + BONUS VIDEO e download file di taglio GRATIS!

23 Mag , 2020 - Decorazione,Progetti di carta

ORCHIDEA IN CARTA: come decorare la tua casa con un COMPLEMENTO dal DESIGN UNICO + BONUS VIDEO e download file di taglio GRATIS!

Mettiti comodo/a e affila le lame, ho un REGALO per te! In questo articolo creeremo insieme un’ORCHIDEA in CARTA, un fiore dal DESIGN UNICO per decorare la TUA CASA!

A dire la verità, ci stavo pensando da parecchio tempo, poi la cosa si è fatta sempre più concreta dichiarando le mie volontà nelle storie di Instagram, con chi mi segue fedelmente ormai da tempo. 😄 Non sei ancora mio follower? Nooo, coooorri a cliccare il tasto “SEGUI”, è semplicissimo! 😂

ORCHIDEA IN CARTA: come decorare con un FIORE dal DESIGN UNICO

Sto parlando della possibilità di creare insieme, un complemento di design unico per la tua casa, utilizzando la carta, una delle mie più grandi passioni.
Potevo scegliere tra mille idee e progetti, ma dopo diverse considerazioni, ho optato per un’orchidea dai fiori delicati e molto eleganti, che si adatta ad ogni casa.

Che tu abbia un’abitazione in stile classico, moderno, scandinavo o industrial, poco importa; l’orchidea starà benissimo su qualsiasi tavolo, davanzale o mobile sul quale deciderai di posarla.

Inoltre, visto che la coltivazione di questa pianta non è così semplice, ho pensato di renderti felice regalandotene una IMMORTALE e perennemente fiorita.

Che ne pensi? Ho avuto una buona idea? 😄

Fatte queste precisazioni, ti devo fornire la materia prima per darti la possibilità di cimentarti in questo progetto, altrimenti farai prima ad andare da un fiorista e comprarne una vera. 😂

SAGOME DA RITAGLIARE

Come prima cosa ti serve il modello di taglio; non dovrai fare altro che inserire il tuo nome e la tua e-mail qui sotto per iscriverti alla Newsletter e scaricare GRATIS il file in formato .pdf che ho disegnato per te; per facilitarti il lavoro, ho nominato “SCHEMA DI TAGLIO 01-02-03” le schede riferite ai fiori e “SCHEMA DI TAGLIO 04” la scheda riferita alle foglie.

PS: non ti preoccupare, la mia Newsletter non è per nulla invasiva, riceverai una o al massimo due e-mail al mese con un riepilogo dei contenuti in corso e mi aiuta a tenere traccia dei miei meravigliosi fans. 😄

Iscriviti alla Newsletter per scaricare i file di taglio


    Dovrai stampare questi modelli direttamente sui cartoncini A4 della tipologia che ti indicherò tra poco e procedere al taglio usando forbici e cutter di precisione.

    Se seguirai attentamente, passo dopo passo, tutto quello che ho da dirti e da mostrarti, presto avrai questa orchidea a casa tua! 😊

    MATERIALI OCCORRENTI

    Oltre alle sagome di taglio, dovrai procurarti anche questi materiali:

      • n. 3 fogli di cartoncino da 200 grammi formato A4 del colore con cui vuoi realizzare l’orchidea;
      • n. 1 foglio di cartoncino da 250 grammi formato A4 verde per le foglie;
      • Colla a caldo e relativa pistola;
      • Filo metallico per steli;
      • Nastro adesivo floreale;
      • Attrezzi vari come forbici, ago, cutter di precisione, tappetino, bastone d’osso, pinze coniche, attrezzi per modellare, tipo il bastoncino che rubi al “giappo” quando vai a far serata Sushi! 😂
      • Vaso, spugna per fiori artificiali, muschio sintetico;
      • Due occhi per guardare il mio video tutorial;
      • Voglia di creare;
      • Taaaanta manualità ed infinita pazienza;
      • Crema per calli e scottature. 😂

    Al posto delle solite foto, mi sono organizzata e ti ho confezionato un video tutorial che spero apprezzerai.

    Onestamente, è stato parecchio complicato, sia perché mi sono dovuta attrezzare comprando cavalletto e lampada, ma soprattutto perché stare davanti alla telecamera è davvero taaaanto taaaanto difficile e imbarazzante.

    Perciò ti chiedo di essere clemente, e di non soffermarti troppo sul mio fare impettito e poco spontaneo. 😄

    Ho velocizzato le parti in cui ripetevo la stessa operazione su tutti i componenti di carta e ho cercato di dare risalto alle fasi principali.
    Ora ti lascio al video, se realizzi l’orchidea in carta, ti prego di condividerla nelle storie Instagram, taggando @progettazioneSERENA

    Sarei felicissima di vedere il tuo lavoro. 😊

    ORCHIDEA IN CARTA: come decorare la tua casa con un COMPLEMENTO dal DESIGN UNICO + BONUS VIDEO e download file di taglio GRATIS!

    VIDEO TUTORIAL:

    Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al canale YouTube per restare sempre in contatto con me e non dimenticarti di attivare la campanella. 🔔

    ORA TI LASCIO QUALCHE SCATTO DELLA MIA ORCHIDEA IN CARTA



    Conclusioni

    Se hai letto fino a qui ti ringrazio moltissimo! Se volessi condividere l’articolo o lasciare un commento ne sarei molto felice. 😊

    codice articolo: DE20PO-002


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *